L’Agriturismo Il Fontanile nasce nel 2002 dalla ristrutturazione di una tipica casa Maremmana degli anni ‘50. La struttura sorge sulla cima di una collina dalla quale è possibile apprezzare la varietà di colori che la campagna Toscana può offrire in ogni momento dell’anno. Il silenzio, la pace, l’armonia del canto degli uccelli ed i gradevoli profumi della natura sono i sovrani del nostro piccolo regno, luogo ideale per chi cerca relax e tranquillità. L’attività viene condotta a livello strettamente familiare: la preparazione delle colazioni (con le famose crostate “di nonna Erina”, sfornate quotidianamente), l’accoglienza, la manutenzione del giardino, le attività agricole e tutti i servizi offerti sono curati direttamente dai titolari.

Cordialità e cortesia che ti faranno sentire come a casa tua

La struttura è composta da 6 camere, 5 matrimoniali ed una singola arredate secondo la tradizione maremmana. Tutte le camere hanno bagno privato, televisione e riscaldamento indipendente. Tutte le unità situate al piano superiore hanno un balcone dal quale è possibile godere di splendidi tramonti. Anche le camere situate al piano terra e la dependance hanno uno spazio esterno sul quale passare dei momenti di relax accompagnati dii suoni della natura.

La Semplicità, il comfort ed i sapori genuini
della tradizione maremmana

La colazione è il vero fiore all’occhiello e motivo di vanto dell’agriturismo. Nella tradizione contadina maremmana, il pasto mattutino era il più importante della giornata e spesso anche il più abbondante. Noi facciamo del nostro meglio perché i nostri ospiti inizino la loro giornata proprio come facevano i nostri nonni. La colazione a base di salumi, formaggi, marmellate, miele, bruschetta e le famose crostate con le ricette segrete di nonna Erina vengono servite nell’ampio salone comune. Tutti i prodotti sono fatti in casa, di produzione propria acquistati rigorosamente a km zero presso aziende agricole locali.